Negli ultimi anni il mondo è cambiato e lo sono anche i consumatori.
Sono diventati sempre più esigenti e difficili da raggiungere.
Quindi come trovarli? Come farsi notare da loro?
Ecco 5 piccoli passi che puoi seguire per rilanciare la tua attività sul web!
Apri un account Google MyBusiness per farti trovare.
Utilizzare questo strumento è fondamentale per farti trovare sui motori di ricerca e su Google Maps, far conoscere agli utenti cosa offri, aiutarli a trovare la tua sede e contattarti.
Crea una pagina Facebook e un profilo Instagram per farti conoscere.
Non bastano le foto ai prodotti sui social di Zuckerberg, questo non ti differenzia dal negozio della via accanto.
Per gestire questi account occorre un’accurata strategia di marketing, non è sufficiente esserci, devi sapere distinguerti!
Investi nelle Digital ADS per raggiungere nuovi consumatori.
La pubblicità offline, come volantini o annunci radio raggiungono una grande fetta di pubblico. Punto.
La pubblicità online, invece, raggiunge un pubblico a target, interessato ai tuoi prodotti o servizi.
Grazie ad una buona strategia di marketing e agli strumenti di profilazione, una promozione digitale offre una percentuale maggiore di successo nell’acquisizione di nuovi clienti.
Una piccola spesa per un’ottima resa!
Crea un database per trasformare gli utenti in clienti abituali.
Un database è una raccolta di dati inerenti i tuoi clienti (nome, cognome, e-mail, numero di telefono e data di nascita).
Raccogliere queste informazioni ti permetterà di inviare loro delle newsletter con promozioni e annunci profilati.
Apri la mente per essere unico.
Differenziati dai tuoi competitor creando eventi, challenge e alleanze con altre attività della zona!
Consiglio bonus: Non dimenticare di divertirti!
“Per aprire nuove strade bisogna inventare, sperimentare, crescere, correre rischi, rompere le regole, sbagliarsi… e divertirsi.” (Mary Lou Cook)