Il mese degli innamorati è infatti un periodo propizio per i brand che vogliono farsi notare dagli utenti, conquistare il loro cuore, e di conseguenza, generare nuove lead!
In generale, esiste uno specifico ramo del digital marketing che è quello legato alle festività, nessuna esclusa.
Per noi infatti OGNI SCUSA È BUONA PER FARE MARKETING! 💪🏻
Guardando il calendario, ci sono date che saltano subito all’occhio: Natale, Capodanno, Epifania, San Valentino, Pasqua, Ferragosto e Halloween sono alcune delle più famose 🗓️
Inserire queste giornate all’interno di un Piano Editoriale è fondamentale per aumentare la nostra visibilità nei periodi dove il mercato si anima e la domanda di beni e servizi cresce esponenzialmente.
È importante prestare attenzione anche a ricorrenze minori e non ufficiali, soprattutto se legate al nostro settore di riferimento, come ad esempio il World Pizza Day o il Nutella Day!
L’obiettivo è comunque sempre uno: catturare l’attenzione dei consumatori in maniera innovativa, sfruttando la popolarità degli hashtag collegati alla festività e andando a targettizzare l’alto numero di persone che vengono coinvolte.
Nei periodi di festa, o in quelli che subito li precedono, l’attenzione delle persone è infatti molto più alta rispetto al solito, in quanto migliora l’umore, si ha più tempo a disposizione e ci si mette alla ricerca di idee, spunti ed offerte per trovare il regalo giusto da acquistare.
Cosa fare allora per cavalcare l’onda? 🌊
Te lo diciamo noi!
SCEGLI IL GIUSTO TONO DI VOCE PER I TUOI COPY, puntando sulla simpatia.
CREA CONTENUTI VISUALI DI ALTA QUALITÀ, per conquistare l’utente al primo sguardo.
ELABORA UNA CORRETTA STRATEGIA LEGATA ALLA FESTIVITÀ, giocando d’anticipo!
Ecco cosa può fare davvero la differenza per la tua Attività e per il successo del tuo Brand!
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